Circolare 45 – Trasmissione circolare permessi diritto allo studio – anno 2016
Vedi circolare
Per opportuna conoscenza si trasmette la circolare dell’AT Monza e Brianza relativa alla presentazione delle domande per l’anno 2016.
- Modalità di presentazione delle domande
Il personale scolastico interessato deve presentare domanda entro il termine perentorio del 15/11/2015, ESCLUSIVAMENTE IN MODALITÀ TELEMATICA, collegandosi alla pagina:
http://www.ufficiointegrazionemb.net/diritto/
Al personale che intende far domanda di fruizione dei permessi non è richiesta alcuna password di accesso alla procedura on-line: il richiedente compila la domanda on-line, la stampa, la firma e la consegna alla segreteria della scuola di servizio.
Le domande prodotte in altra modalità non saranno prese in considerazione.
L’istanza presentata (firmata in originale) dovrà essere conservata agli atti della scuola, anche al fine di accertare, all’atto della effettiva concessione dei permessi da parte del dirigente scolastico, che gli stessi siano richiesti per la frequenza del medesimo corso indicato nella domanda (artt. 9 e 10 del C.I.R. del 15/11/2011); le domande in formato cartaceo non dovranno essere trasmesse all’U.S.T. di Monza e Brianza.
Giova ricordare che le dichiarazioni rese dall’ interessato nella domanda sotto forma di dichiarazioni personali assumono valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del D.P.D. n. 445/2000, soggetta ai controlli da parte dell’amministrazione scolastica.
Il personale assunto dopo il 15 novembre 2015, con contratto a tempo determinato fino al 30/6/2016 o fino al 31/8/2016 potrà produrre domanda entro il 5° giorno dalla nomina e comunque entro e non oltre il 10 dicembre 2015.
Si evidenzia agli interessati la scadenza del 15 novembre 2015.