Circolare 44 – Attività di “aiuto allo studio” A.S.2015-16
Vedi circolare
AI Coordinatori scuola secondaria
Si comunica che dal martedì 10 Novembre 2015 dalle 15.00 alle 16.30 avranno inizio le attività di “aiuto allo studio” finalizzate al recupero delle carenze scolastiche nelle seguenti discipline:
– italiano
– matematica
– inglese
Le attività saranno tenute da docenti specializzati .
L’obiettivo è quello di recuperare alcune carenze disciplinari segnalate dai docenti e supportare la preparazione orale e scritta di determinate materie di studio che comportino particolari difficoltà di apprendimento nei ragazzi.
I ragazzi frequenteranno nelle giornate definite in base alla materia di studio assegnata.
Si invitano i docenti interessati ad incontrare gli operatori del corso di recupero per una presentazione dell’alunno per un migliore coordinamento del servizio .
I locali sono le aule poste sopra il piano della sala della cultura
Le attività sono gestite dall’ Amministrazione Comunale che mette a disposizione docenti specializzati.
Il servizio quindi vuole essere un’ opportunità offerta alle famiglie per un supporto di tipo didattico ai propri figli. Si confida nella collaborazione delle famiglie affinché gli alunni frequentino con serietà e regolarità; qualora l’alunno non potesse essere presente la famiglia è tenuta ad avvisare tempestivamente e nel caso un ragazzo non si presentasse più volte alle attività, senza alcuna comunicazione da parte della famiglia, perderà il diritto alla frequenza.
I Coordinatori sono invitati a consegnare agli alunni interessati la comunicazione allegata.