Circ.n 12 – Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale ( INTEGRAZIONE)
A TUTTI i Genitori degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Sc. Sec. I Grado
Circ.n.12 | Vedano al Lambro, 19 settembre 2017 |
A TUTTI i Genitori degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Sc. Sec. I Grado
Facendo seguito all’avviso pubblicato sul sito dell’ Istituto in data 01/09/2017, si ricordano le scadenze per la consegna della documentazione relativa alla prevenzione vaccinale:
- 31 OTTOBRE 2017 – Scuola Primaria
- 31 OTTOBRE 2017 – Scuola Secondaria di I Grado
Si precisano inoltre, di seguito, le modalità:
I genitori/tutori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado devono consegnare rispettivamente ai Docenti di Classe ed ai Coordinatori di Classe, in BUSTA CHIUSA CON NOME, COGNOME E CLASSE, entro e non oltre il 31 Ottobre 2017, il modello “PREVENZIONE VACCINALE – ALLEGATO 1” allegando la documentazione relativa alle varie casistiche.
La mancata presentazione del modello “PREVENZIONE VACCINALE – ALLEGATO 1” viene segnalata dal Dirigente Scolastico all’ASL territorialmente competente entro 10 giorni dal termine del 31 ottobre.
Se entro il 31 Ottobre 2017 non si dispone di documentazione comprovante l’effettuazione di tutte o parte delle vaccinazioni, è possibile produrre una dichiarazione sostitutiva di certificazione (ALLEGATO 2).
Anche nel caso sia stata presentata formale richiesta alla ASL, territorialmente competente, di effettuare le vaccinazioni non ancora somministrate, è possibile produrre un’autocertificazione (ALLEGATO 3).
In ogni caso le certificazioni devono essere presentate non oltre il 10 Marzo 2018.
Si fa presente che per approfondimenti sul tema il Ministero della Salute ha pubblicato una pagina web dedicata all’indirizzo
http://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/homeVaccinazioni.jsp
Il Ministero ha inoltre predisposto il numero verde 1500 contattabile per ogni dubbio.
Si ringrazia per la collaborazione.
Distinti saluti