BANDO per uscite didattiche a.s. 2014-15
Scuola primaria e secondaria
Istituto Comprensivo Statale “GIOVANNI XXIII” Via Italia 15 – 20854 VEDANO AL LAMBRO (MB) cod.fiscale 85017850158 tel. 039.492169 – telefax 492171 E-mail: miic81200n@istruzione.it – miic81200n@pec.istruzione.it Sito web: www.icsvedano.edu.it/old |
Prot. n. 1915/A37 Vedano al Lambro, 23/12/2014
CIG: Z37122A2FD
Visto: il DSGA
—————– ——–
Spett.le Agenzia
OGGETTO: Trattativa privata negoziale ad invito per la presentazione di preventivo di spesa per uscite didattiche a.s. 2014/15.
Con la presente si prega di far pervenirela Vs.migliore offerta relativa alla fornitura del servizio trasporto alunni, come specificato nell’unita scheda riepilogativa, per le uscite didattiche organizzate dalla scuola.
Il trasporto è distinto per fornitura di autobus, alle condizioni previste dalla C.M. n. 291 del 14.10.1992 ed in particolare si richiama l’osservanza delle clausole contenute ai punti 9.3 (licenza di categoria A-B), 9.4 (quote gratuite – riduzioni), 9.5(Associazioni senza scopo di lucro), 9.7 e 9.8 (Dichiarazioni dell’agenzia prescelta), 9.10 (Garanzie dell’agenzia prescelta), 10 (Assicurazione contro gli infortuni).
L’offerta, indirizzata al Dirigente Scolastico, dovrà essere spedita in busta chiusa e controfirmata entro il giorno 07.01.2015 alle ore12.00 amezzo raccomandata con A.R. o consegnata direttamente alla Segreteria della scuola entro tale data.
L’offerta dovrà contenere:
- il prezzo per ciascun viaggio IVA esclusa secondo gli itinerari ed i programmi allegati;
- l’ammontare dell’I.V.A. e la percentuale praticata;
- eventuali penali applicate in caso di spostamento della data dell’uscita rispetto a quanto programmato ovvero annullamento;
- eventuali gratuità per gli alunni disabili;
- la dichiarazione di possedere i requisiti previsti dal punto 9.3 della C.M. sopra citata;
- la dichiarazione relativa al contenuto di cui ai punti 9.5, 9.7, 9.8, 9.10, 10.
Sulla busta dovrà essere riportata, oltre alla denominazione dell’Agenzia partecipante, la seguente dicitura:
“ NON APRIRE. Contiene preventivo relativo alle uscite didattiche a.s. 2014/2015 – CIG: Z37122A2FD “.
Resta inteso che:
- Il rischio della mancata consegna dell’offerta nei limiti su indicati resta a Vs. carico;
- L’istituzione scolastica non è tenuta a corrispondere compenso alcuno per qualsiasi titolo o ragione alle ditte per i preventivi-offerta presentati;
- Non sono ammesse le offerte condizionate o quelle espresse in modo indeterminato;
- In caso di discordanza tra il prezzo indicato in cifre ed in lettere è ritenuto valido quello più vantaggioso per l’istituzione scolastica.
Criterio di aggiudicazione della gara
L’aggiudicazione verrà effettuata con criterio dell’offerta più vantaggiosa alla luce degli elementi di economicità e qualità del servizio offerto. La gara sarà regolata dalle norme di contabilità dello Stato; si prevede l’assegnazione di un punteggio da0 a3 secondo i seguenti indicatori:
A – Convenienza dell’offerta dal punto di vista economico
B – Gratuità per alunni disabili
C – Penale nel caso di annullamento ovvero spostamento della data programmata
Il pagamento della fornitura verrà effettuato 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica mediante accredito con bonifico sul conto corrente bancario comunicato alla scuola.
Qualora l’agenzia di Viaggio volesse avvalersi di pullman di società di Autoservizi ad essa collegata o meno, l’ordine sarà comunque conferito all’Agenzia di viaggi prescelta, che risponde dell’organizzazione dei viaggi di istruzione a norma della C.M. sopracitata, fermo restando che la liquidazione della fattura potrà avvenire secondo le indicazioni fornite dalla Agenzia prescelta anche direttamente alla società di autotrasporto. In questo caso l’Agenzia farà pervenire autorizzazione liberatoria anche in sede di acquisizione di preventivo.
Questa istituzione scolastica si riserva di comunicare a codesta Ditta la definizione della procedura amministrativo-contabile che verrà adottata.
Si ricorda che il pagamento della fattura potrà avere luogo solo a fronte della presentazione del DURC.
Informativa ai sensi del D.L.vo 196/2013, art. 13
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.L.vo 30 giugno 2003 n. 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali”, La informiamo che i dati fornitici verranno raccolti ed utilizzati sia in modalità informatizzate che cartacee al fine del’esecuzione dei lavori oggetto del presente contratto. Per Voi, in qualità di interessato, valgono i diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03. I dati conferiti hanno natura obbligatoria per poter effettuare le operazioni di cui al punto precedente. Titolare del trattamento è l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” sito in via Italia, 15 – 20854 Vedano al Lambro (MB).
Alla presente si allega prospetto dei viaggi/uscite didattiche.
In attesa di un cortese cenno di riscontro, si ringrazia e si porgono distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Laura Romanella