Avviso a tutti i genitori – Disponibilità a far parte del Comitato di Valutazione ai sensi della L.107/15
A tutti i genitori
Prot.n.413 / A19 | Vedano al Lambro, 26 febbraio 2018 |
A tutti i genitori
La legge 107/2015 ha previsto che nel Comitato di Valutazione siano presenti due genitori scelti dal Consiglio di Istituto. (art.1 comma 129 punto 2).
Dovendo procedere alla surroga dei genitori che sono stati presenti negli ultimi due anni scolastici in quanto i figli hanno terminato il proprio percorso scolastico, presso l’Istituto Comprensivo, si invitano i genitori interessati a dichiarare la propria disponibilità a partecipare a questo Organo Collegiale inviando una email all’indirizzo segreteria.didattica@icsvedano.edu.it con oggetto “Comitato di Valutazione” entro e non oltre il 18 marzo 2018, richiedendo la conferma di avvenuta lettura da parte della scuola.
A seguito delle disponibilità pervenute, il Consiglio di Istituto provvederà a richiedere una lettera di presentazione individuale per poi procedere successivamente alla scelta dei due genitori.
Si precisa che il Comitato non ha il compito di “valutare i docenti” ma solo di” individuare i criteri per la valorizzazione dei docenti”; Per permettere una decisione più consapevole e serena si allega inoltre la normativa di riferimento rispetto alle funzioni del Comitato di Valutazione.