Circolare 59 – Progetto sperimentale “Frutta all’intervallo”.
Vedi circolare
Vedano al Lambro, 10/12/2015
Si avvisa, che da lunedì 14 dicembre 2015 parte in via sperimentale il Progetto “Frutta all’intervallo’ solo per le classi del piano superiore.
Verrà posizionato in corridoio un carrello con la frutta, all’intervallo ogni classe manderà 1 o 2 alunni (con la mani lavate) a prelevare la frutta per la propria classe.
Ogni classe verrà dotata di 1 kit-frutta (tovagliette, coltello, cestini, ecc….) che dovrà conservare.
Ogni classe verrà dotata anche di un cestino per umido.
Si precisa inoltre che all’intervallo saranno distribuiti frutta e yogurt, mentre il gelato continuerà ad essere servito alla fine del pranzo.
Si chiede la collaborazione di tutto il personale (docente e non docente) nell’organizzare al meglio le attività, per sperimentale le modalità migliori per lo svolgimento del progetto in vista del coinvolgimento di tutte le classi del plesso a partire da giovedì 7 gennaio 2016.
Inoltre si avvisa che da lunedì 14 dicembre 2016, parte anche la raccolta differenziata con le seguenti modalità:
- Contenitori per la plastica: SOLO BOTTIGLI DI PLASTICA (no vasetti yogurt, contenitori di succhi di frutta, contenitori di plastica vari……)
- Contenitori per umido: SOLO SCARTI DI FRUTTA
- Contenitori di carta: SOLO CARTA E CARTONE PULITI
Tutto il resto Secco/Indifferenziato va posizionato negli appositi contenitori e nei cestini delle aule, dei laboratori, degli atri, delle aule riservate ai docenti ecc…
Si ringrazia della collaborazione