Circolare n.17 – Elezioni dei rappresentanti dei genitori
Ai Genitori delle classi prime e seconde Scuola Primaria
Circolare n. 17 | Vedano al Lambro, 06.10.2016 |
Gentili genitori,
Comunico che MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016 sono indette le elezioni dei rappresentanti dei genitori con le seguenti modalità:
Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si terrà l’assemblea in ogni singola classe ovvero interclasse, presieduta dall’insegnante delegato.
Dalle ore 18.30 alle ore 19.30 si costituirà il seggio elettorale.
Nel corso dell’assemblea, in ciascuna classe/interclasse, i docenti, illustreranno il piano didattico-educativo annuale e gli aspetti organizzativi della vita della scuola.
L’insegnante delegata dalla Dirigente illustrerà funzioni e compiti dei Consigli d’Interclasse e vaglierà le eventuali disponibilità dei genitori a ricoprire la carica di Rappresentante di classe tenendo presente che tutti gli elettori sono al tempo stesso candidati.
Al termine dell’assemblea in ogni classe verrà istituito il seggio elettorale, formato da tre genitori nominati dall’insegnante delegata, presso il quale i genitori voteranno per eleggere il proprio rappresentante, esibendo un documento d’identità valido. Potrà essere costituito anche un seggio per ogni interclasse.
Nel plesso il seggio resterà aperto fino alle ore 19,30 |
Raccomando la puntualità e ricordo che non è consentito condurre i figli alle riunioni scuola/famiglia, perché possono arrecare disturbo ed inoltre la scuola non ha la possibilità di attivare la vigilanza richiesta.
I rappresentanti dei genitori eletti sono invitati martedì 25/10/2016 alle ore 17,30 in via Italia presso la Sala della Cultura ad un incontro con la Dirigente scolastica.
Cordiali saluti.
Stampare il modulo DA RESTITUIRE ALL’INSEGNANTE
Il sottoscritto………………………………..genitore dell’alunno ……………………………. frequentante la scuola primaria di via Rimembranze dichiara di essere stato avvertito che martedì 11 OTTOBRE 2016 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei Consigli di Interclasse.
Il sottoscritto comunica inoltre la propria disponibilità a far parte del seggio elettorale e l’impegno a rimanere al seggio fino al termine delle operazioni di scrutinio che avverranno alla chiusura del seggio stesso.
1 Si 1 No
Data ………………….. Firma del genitore
…………………………………..