Circolare 115 – Comparto Scuola. Proclamazione sciopero.
Vedi circolare
Vedano al Lambro, 28/04/2016
A tutto il personale
Oggetto: Comparto Scuola. Proclamazione sciopero. Cub Scuola Università Ricerca, Unione Sindacale Italiana – USI SURF, Federazione Gilda/ Unams, Unicobas scuola- Federazione sindacale dei comitati di base, Comparto Scuola. SGB, USB Unione Sindacale di Base – pubblico impiego e scuola, Cobas – Comitati di base della scuola.
Si comunica che le organizzazioni sindacali in oggetto hanno proclamato lo sciopero generale nazionale di tutto il comparto scuola nei giorni di seguito riportati:
- 4 e 5 maggio intera giornata
(SOLO PERSONALE DOCENTE PRIMARIA E DIRIGENTI)
- 12 maggio intera giornata
- (TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO)
Questa direzione ha l’obbligo di comunicare all’utenza e all’Amministrazione, con almeno 5 giorni di anticipo sulla data dello sciopero, i modi e i tempi di erogazione del servizio scolastico.
Pertanto tutto il personale scolastico è invitato a sottoscrivere l’allegata dichiarazione “volontaria” di adesione all’iniziativa suddetta, che dovrà pervenire tempestivamente in segreteria entro le ore 12.00 di lunedì 2 maggio per quanto riguarda il 4 e 5 maggio ed entro le ore 12.00 di lunedì 9 maggio per quanto riguarda il 12 maggio a cura dei responsabili di plesso (Di Vito Tiziana e Denti Elisabetta).
N.B. Pur non sussistendo l’obbligo di comunicare il proprio orientamento circa la partecipazione o meno alle azioni di sciopero, è opportuno, in considerazione dell’età degli alunni, usare la procedura indicata.
Vedi avviso USP Lombardia